Siamo una delle più autorevoli società europee di consulenza e formazione per la gestione e il trasporto di sostanze, miscele, articoli e rifiuti pericolosi. Aiutiamo le aziende, da ormai 20 anni, a mettere in pratica le tappe obbligatorie di una gestione sicura e conforme, attraverso attività aggiornate e tempestive di consulenza, formazione e divulgazione.
Le nostre soluzioni tutelano legalmente l’azienda, il management e la sua immagine, perché assicurano sempre l’evidenza oggettiva della diligenza adottata nell’adempimento degli obblighi normativi. Scopo ultimo è tutelare l’impresa e promuovere al suo interno una cultura normativa “a misura di azienda”: pratica nell’approccio, semplice nel linguaggio, accessibile nell’insieme.
Affidati a noi. Più conosci, meno rischi!
Area tecnica
Le richieste di consulenza più semplici e quelle più complesse sono sempre gestite grazie al lavoro di squadra. Ecco il team di professionisti chiamati a gestire in sinergia ogni vostra richiesta.
CONTATTAArea amministrativa
Accoglienza dei visitatori, segreteria, ufficio amministrativo e acquisti tutto nelle mani del Team amministrativo!
CONTATTAArea commerciale
L’area commerciale comprende in sé la gestione dei corsi di formazione, le attività di marketing, ovviamente la vendita dei servizi di consulenza e la presenza sul web di Flashpoint.
CONTATTAPerché un’azienda sceglie Flashpoint?
- Helpdesk in tempo reale: assistenza telefonica specialistica per problematiche inerenti l’etichettatura di pericolo e le schede dati di sicurezza delle sostanze/miscele pericolose ed il trasporto di merci pericolose su strada, via mare e via aerea in Italia e all’estero.
- Il nostro team composto da chimici, tossicologi, avvocati e altri specialisti della tutela è chiamato quotidianamente a gestire in sinergia richieste di assistenza, supporto ed informazione provenienti da più fronti.
- Il Cliente può contare su una struttura consolidata ed articolata, in grado di gestire progetti integrati con un taglio attento, specialistico e multidisciplinare.
- Collaborazione con i maggiori esperti nazionali ed internazionali sul trasporto di merci pericolose, Associazione Chimici di Porto d’Italia, Associazione Esperti della Sicurezza, aziende leader nel trasporto ADR, nella produzione di imballaggi omologati, nella realizzazione di prodotti informatici ed editoriali sulle merci pericolose, ecc.
- Professionisti coperti dall’unica polizza assicurativa nazionale relativa alla Responsabilità Civile del Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di merci pericolose nell’esercizio della sua attività e del Consulente nell’applicazione del Regolamento REACH.
-
Flashpoint è inserita nell’albo nazionale AGENAS come Provider ECM con codice identificativo n° 6217.
-
Flashpoint è un’organizzazione di addestramento Autorizzata dall’Autorità Competente italiana (ENAC) ad erogare la formazione sul Trasporto Aereo delle Merci Pericolose (Codice di Autorizzazione: ENAC.DGTO.0005).
Flashpoint ha partecipato al Programma Operativo Regionale (POR) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020 con i seguenti progetti :
- “Innovazione offerta Flashpoint e CRM”;
- “Progetto REVYTA (REcupero Vetroresina Yacht Treni cAmper)”;
- “Innovazione Flashpoint”;
- “Flashpoint 2020”;
- Progetto “FLASHPOINT I 4.0” co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020;
- Progetto “Flashpoint_2021” co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020.